Nel Blu dipinto di Blu

Come da titolo, vorrei raccontarvi del “piccolo” Blu, che in questi pochi mesi ha collezionato titoli e vittorie sparse per lo Stivale.

Cominciamo dal principio:

Blu nasce il 24 Aprile del 2016, il primo nato della cucciolata Arcobaleno (mamma Luna, Campionessa Italiana Assoluta, di Bellezza e Lavoro e papà Leo, Campione Italiano di Bellezza).

Questa fretta di venire al mondo gli è costata mezzo piedino: chi lo conosce lo sa, la zampa posteriore sinistra di Blu è mancante di due dita del piede e ovviamente questo lo ha portato, nella sua crescita, ad assumere posizioni strane con tutta la zampa (mancando la metà interna dell’appoggio). Per questo motivo, sin da quando era giovanissimo, Blu passava buona parte delle sue giornate in allenamento così da rafforzare i muscoli della zampa e non gravare più sulla zona dolorante.

Perciò Blu, che era anche il più piccolo tra i suoi fratelli e sorelle, si è guadagnato il soprannome di “Half” o “Mezzocane”.

L’unica, e ci tengo che sia chiaro UNICA, che ha creduto in lui è stata Chiara. Lei ha investito il suo cuore, il suo tempo e la sua fiducia in Blu che la ricambiava con l’unica cosa di cui un cucciolo, mezzo rotto, è capace: tutto il suo cuore.

Sono diventati una cosa sola, non c’è nulla che non possano fare se sono insieme, fidatevi di una che è stata scettica dal primo istante.

Nel frattempo Blu cresceva e ogni giorno imparava a camminare facendo forza solo sui suoi muscoli.

Inutile che vi racconti tutte le vicendevoli vicende della breve vita di Blu, se volete sapere delle sue avventure convincete Chiara a scrivere qualche storia del suo cane.

Comunque tutto questo era per farvi sapere che, alla faccia mia, che non avrei scommesso granché su quel cane, Blu ha portato dei risultati incredibili in Casa de Mauro:

1) e non da sottovalutare, un ottimo padre per i suoi cuccioli (non nel senso che aiutava la mamma a fare le faccende domestiche, ma nel senso che è un ottimo riproduttore, infatti è il papà degli A. e degli C. di Casa de Mauro, cuccioli meravigliosi e alcuni dei primi possono già vantare dei titoletti);

2) Campione Italiano di Bellezza a soli due anni, risultato portato a casa in soli ventinove giorni tra la prima e l’ultima esposizione (lo so che lo ripeto sempre, non lo faccio per voi, ma solo per me, perché devo ricordarmi sempre che non ho mai avuto un cane così);

3) Campione Italiano di Lavoro e Campione Italiano Assoluto pochi mesi dopo, grazie al lavoro dell’amico Antonio Cretì che da subito ha visto in lui un validissimo cane da caccia;

4) Miglior Continentale Italiano nelle prove del Gruppo Cinofilo Materano dello scorso Agosto, condotto abilmente da Antonio.

Per ora mi vengono in mente “solo” queste notizie di rilievo, ma, vi ripeto, Chiara saprà certamente raccontarvi tante storielle in più.

 

Vi ho scritto questa storia per me, perché io devo ricordarmi che, nonostante tutto, nonostante le vicende della vita, non si può giudicare e sentenziare su cane a priori (potete applicarlo a qualsiasi ambito della vita), nessuno è in grado di sapere come la vita saprà portare le risposte.

Blu è stato il mio schiaffo morale, Blu ha un valore che va oltre i titoli e le storie da cinofili, Blu porta ogni giorno gioia e tranquillità nella vita di mia sorella, Blu mi ha permesso di veder nascere dei cuccioli che non avrei mai immaginato, Blu mi ha insegnato che non ci si può arrendere al primo intoppo sul percorso.

Blu mi ha anche insegnato a guardarmi le spalle, perché la gente (ignorante e invidiosa) è sempre pronta a raccontare falsità senza prima informarsi sulla verità, pur di disprezzare…

Blu mi ha insegnato che tutti, con i nostri limiti, possiamo farcela!

Spero di non avervi annoiato troppo, presto vi racconterò altre storie!

P.S. fate una bella petizione per convincere Chiara a scrivere qualcosa, su Blu o su chiunque altro…altrimenti fa solo stories su Instagram!

 

2 risposte a “Nel Blu dipinto di Blu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *