Biscottini per cani alla Carne

Mi piacerebbe sapere cosa fate durante i vostri pomeriggi invernali, piovosi e freddi, tipo questi degli ultimi giorni…

Noi oggi abbiamo deciso di dedicarci alla pasticceria per i nostri bracchetti, quindi ho deciso di lasciarvi la ricetta (che non ho ovviamente inventato io) per questi Biscotti al gusto di Carne Homemade (come dicono quelli che sanno).

 

Ingredienti:

300 gr di Farina Integrale

80 gr di Carne di Manzo tritata

1 cucchiaio di Olio Extravergine d’Oliva

1 Uovo

mezzo cucchiaino di Ammoniaca per dolci

1 vasetto di Yogurt Bianco Intero

Fecola di Patate

 

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180° (150° se ventilato).

Innanzitutto facciamo cucinare il tritato di manzo in un pentolino, per non farlo attaccare possiamo ammorbidirlo con una tazzina di acqua. Quando vi sembrerà cotto frullatelo finemente, come se voleste farne una crema.

Unite tutti gli ingredienti e mescolateli bene fino a raggiungere la consistenza della pasta frolla, quindi stendetelo su un piano e iniziate a tagliare i vostri biscottini della forma che preferite.

Se avete bimbi per casa, mettete loro a tagliare i biscottini, nel frattempo voi potete preparare la Glassa.

Mettete lo yogurt in una ciotolina e aggiungete lentamente la fecola di patate. Amalgamate bene fino a sciogliere gli eventuali grumi ed ottenere una crema liscia ed omogenea.

Cuocete i biscotti per 20/30 minuti…io però mi sono scordata il timer, quindi fate come diceva mia nonna “Quando vedi che sono colorati, li puoi togliere”.

Una volta cotti fateli freddare, poi immergeteli nella glassa come si fa con i ferri di cavallo (che a me piacciono da impazzire), quindi rimetteteli in forno per qualche minuto, fino a che la glassa non avrà preso trasparenza e non sarà diventata una specie di ceramica.

Prima di farli assaggiare ai vostri cuccioli fateli seccare per una bella nottata, così diventeranno duri, croccanti e soddisfacenti.

Io spero che voi siate più bravi di me sia con le decorazioni che con il packaging.

Sappiate che Alba, Amerigo, Bianca, Blu, Luna, Romeo, Sara ed Uberto non si sono troppo preoccupati delle scritte sulla glassa…

Fatemi sapere se sono piaciuti ai vostri cuccioli, io nel frattempo farò altri esperimenti e ve lo farò sapere.

(Nessun cucciolo di uomo è stato sfruttato per questo lavoro!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *