Per conoscerci meglio…

IMG-20151017-WA0033

Ciao a tutti!

Siamo Chiara, Mariaceleste e papà Angelo, viviamo a Trani, in Puglia e abbiamo un grande impegno comune: la cinofilia.

La passione per il Bracco Italiano nasce tanti anni fa, quando papà ne ha scelta una come compagna di caccia, o semplicemente di passeggiate nella Natura, Assia del Cigliolo, proveniente dall’allevamento del sig. Armando Ricciardi.

È proprio l’amore per la Natura che ha coinvolto Mariaceleste e Chiara in questa avventura.

Negli anni sono cambiate tante cose: pian piano, sempre tutti e tre insieme, ci siamo avvicinati al mondo delle esposizioni, dei ring, dei campionati, ottenendo risultati ottimi, che non sempre ci saremmo aspettati.

L’attaccamento alla razza è frutto di un amore nato proprio dall’allevamento: con l’arrivo di un maschietto, Amos, arrivarono i primi cuccioli, tra cui Romeo. Forse se stiamo qui a parlarne è proprio per questi due bracchi, perché hanno rubato il cuore di Mariaceleste e Chiara, perché sono stati grandi compagni di papà Angelo…

Chi ci ha regalato il sogno, però, è stata una femmina arrivata un paio di anni dopo: la nostra Iris, ovvero Ametista di Casamassima, proveniente dall’allevamento di Antonio Lucio Casamassima. Negli anni, la vicinanza, l’amicizia, le conoscenze e i consigli di amici braccofili sono stati importanti per la nostra crescita.

I nostri progetti per il futuro hanno le radici ben salde nel ricordo dei nostri vecchi cani, reggono sulle spalle dei loro figli e stanno germogliando, ramo per ramo, sulle nostre giovani leve.

Vorremmo tenere vivo il sangue di cani che possano accompagnare i loro amici umani a caccia, che siano dolci e amorevoli, che mantengano lo sguardo, di cui noi tre ci siamo innamorati, tipicamente “Bracco”.

Chiara, Mariaceleste

e papà Angelo